Logo

Forre563

FIGLINE (FI)

L’azienda ArLaRo nasce negli anni ’70 tra i meravigliosi paesaggi rurali della Toscana, precisamente sui dolci pendii di Figline Valdarno.

La passione tramandatasi di padre in figlio ha dato vita al marchio Forre563. Grazie al talento e alla conoscenza meticolosa del territorio oggi in queste colline toscane si produce un vino spumante dal sapore inconfondibile e raffinato.

La sfida è stata quella di lanciarsi nella produzione del vino rosè in un territorio famoso in tutto il mondo per la produzione del vino rosso.

Il particolare clima di questa zona infatti favorisce la produzione di spumante in modo del tutto naturale: la volontà quindi è stata quella di accompagnare ciò che la terra è disposta a donare senza ulteriori forzature, difatti tutta la produzione avviene seguendo metodi biologici certificati.

La filosofia aziendale è quella di interpretare il Sangiovese da un’angolazione diversa per scoprirne il lato più inesplorato, la spumantizzazione. L’utilizzo del metodo charmat ha immediatamente rivelato la capacità del vitigno di sapersi adattare anche ad altri processi oltre alla vinificazione in rosso.

L’azienda produce anche altri vini che stanno affinando in cantina, un metodo classico e un metodo ancestrale, che andranno a completare la linea di questa realtà fuori dagli schemi ma con le idee ben chiare.

In seno all’azienda vinicola sorge un meraviglioso agriturismo capace di offrire ai propri ospiti un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

Qui infatti, i fortunati ospiti, possono godere della pace e della quiete immersi in una splendida cornice di 5 ettari di terreno dove crescono 50 tipologie di frutti antichi.

La villa è infatti all’interno del Parco Naturale delle Balze.

scrivi una recensione
scrivi una recensione Annulla
Review
5.0 Caratteristica
5.0 Varietà
5.0 Flessibilità
5.0 Consegna
5.0 Supporto
recensioni
Nessun utente ha recensito questo negozio

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato