test shortcode

Fratelli Barale

Barolo (CN)

“L’azienda Fratelli Barale è sicuramente una delle protagoniste dell’affascinante storia del Barolo, un vino cresciuto tra il popolo e che attraverso il duro lavoro di generazioni di viticoltori di Langa ha consolidato la sua fama in tutto il mondo. Un vino senza compromessi le cui caratteristiche riflettono il suo vitigno, il Nebbiolo, e il territorio da cui nasce. Le origini dell’Azienda Agricola Barale risalgono….

Girolamo Russo

Passopisciaro (CT)

“l’Azienda è situata sul versante settentrionale dell’Etna, tra i 650 e i 780 metri sul livello del mare, e comprende 15 ettari di vigneti, circondati da noccioleti e uliveti. Nel 2005 Giuseppe Russo decide di prendere in mano le redini dell’azienda, dandole il nome del padre e conservando l’eredità della famiglia, originaria di Passopisciaro….

Riecine

Gaiole in Chianti (SI)

“Quando il barone Philippe de Rothschild pianterà il Sangiovese, io mi convertirò al Cabernet Sauvignon”. Così, nel 1975, ebbe a dire John Dunkley, fondatore di Riecine, importante realtà in Chianti Classico, nel comune di Gaiole in Chianti.